cucina in muratura

 

L’arredamento della casa rispecchia sempre la personalità delle persone che si abitano: questo concetto vale soprattutto per la scelta della zona giorno.
Chi scegli una cucina country o in muratura è fortemente attaccato ai valori e ai piaceri di un arredamento rustico, di peso, che sappia valorizzare con la sua presenza tutto l’ambiente. Questo stile è scelto da chi ama cucinare, ama la buona tavola e, all’interno della casa, è riuscito a destinare maggiori spazi a questo ambiente.

Lo stile country permette di ottenere un ambiente accogliente ed essenziale, caratterizzato dalla cura per i dettagli; il design è in continua evoluzione ed è sempre attento ai cambiamento dei gusti del mercato per riuscire sempre a soddisfare le esigenze della clientela. Il tutto si basa sulla collaborazione con abili artigiani in grado di riprodurre tutte le progettazioni e i complementi a prezzi competitivi. Alla base dell’arredamento resta sempre il gioco sui diversi materiali, dai mattoni e la roccia appunto, al legno o ad altri materiali più pregiati come il marmo o il granito.

La combinazione di questi elementi porta a soluzioni originali e di alta qualità . Tutti materiali di lunga durata che garantiscono quindi una bellezza nel tempo che continuerà anno dopo anno ad affascinare tutti gli ospiti. L’usabilità e la praticità sono garantiti dalle ricche collezioni di complementi e robot da cucina che facilitano il lavoro e lasciano più tempo ai piaceri della gastronomia.

Peculiarità delle cucine country sono per esempio le immancabili tendine per coprire la parte bassa (quella coperta dal top della cucina) o i fianconi in muratura facciavista o con lavorazioni di pietre e roccia varie; un esempio i bellissimi sassi del Piave dal caratteristico colore giallo pallido. Periodicamente i mobilifici specializzati preparano promozioni e liquidazioni e anche eccezionali e imperdibili svuota tutto dove poter trovare delle vere e proprie occasioni da non perdere. Le maggiori regioni produttrici sono:

  • Toscana
  • Veneto Emilia
  • Romagna