6 colori di tendenza per una casa moderna

imbianchino Milano

Una casa moderna e fresca, dal design minimale, è il sogno di molte persone. Per arredare al meglio la casa moderna bisogna anche scegliere colori adatti e che si sposino bene allo stile contemporaneo. Come fare? Vogliamo consigliarvi una palette di tendenza per una casa moderna ed i migliori colori che si possono scegliere per un tocco contemporaneo all’abitazione.

Nuance scure, chiare, armonizzate in modo sapiente per dare un effetto davvero moderno e genuino, anche se semplice, alla casa. Ecco quindi la migliore palette di sfumature per una casa moderna.

Tinte vivaci: giallo e arancione

Il giallo e l’arancione sono due colori molto accesi, che sono in grado di dare gioia e luminosità. Chi l’ha detto che un soggiorno moderno deve essere per forza spento? Potete optare per un giallo molto acceso e tendente al verde e abbinarlo col bianco per aumentare la grandezza visiva della casa. Oppure l’arancione, che è una nuance ricchissima di allegria.

Grigio

Il colore grigio è sicuramente uno dei più indicati per una casa moderna. Affascinante, elegante, moderno, irresistibile, può arredare una stanza intera, come quella da letto. Esistono tante sfumature nella palette del grigio e non vi resta che scegliere il migliore. Schiarite con il bianco per dare luminosità all’ambiente e renderlo elegante.

Il blu

Il blu: che colore intenso! Esiste una grande palette di colori blu che possono essere sfruttati per la casa moderna. Ma se volete davvero un arredo al top della modernità, il segreto è la combinazione. Pareti blu e accessori (divani, lampadari, lampade) gialli opachi. Il risultato sarà fantastico.

Bianco

Bianco e nero, anche. Ma solo bianco, se si ama il colore della purezza. Un arredo che sta bene anche in una casa moderna, meglio ancora se abbinato con un giallo acceso. O con un rosa antico, per dare un tocco raffinato. Il bianco è un colore ideale per il moderno come per il classico e ingrandisce gli spazi.

Rosa

Il rosa vi sembra un colore classico? No, sta bene anche col moderno. Scegliete una tinta fresca nella palette e abbinate con il tortora o il bianco.

Parete nera

Il nero è un colore molto severo e moderno, ma da usare con attenzione.
Potete dipingere di nero una sola parete, quella più importante, e lasciare il resto in bianco. L’effetto moderno è assolutamente assicurato: se volete altri consigli contattate un imbianchino a Milano per un consiglio personalizzato.